Rom e Romnia – Europa

Senza44 titolo

 

La nostra associazione, è nata nel 2015 a Roma con lo scopo ben preciso di divulgare la nostra cultura, la nostra tradizione, la nostra lingua, con grande accento sui giovani.

Il principale obiettivo è quello di organizzare e gestire attività e progetti che aiuteranno e faciliteranno nel capire l’importanza del processo di partecipazione diretta e attiva dei giovani nella società moderna, superando tramite le nostre attività quelle pratiche che oscurano la dignità e l’autonomia personale.

Un altro non meno importante obiettivo delle nostre attività è quello di far capire ai nostri bambini, giovani, adolescenti, l’importanza dell’educazione scolastica nella vita per evitare l’esclusione sociale.

La motivazione determinante per costituire una associazione è stata questa grande campagna mediatica razzista che negli ultimi anni si è maggiormente diffusa e amplificata nei confronti dei R.S.C.

L’associazione è costituita di adolescenti e giovani rom, perché vogliamo investire tanto nella loro preparazione, per una cittadinanza attiva e consapevole.

CONTATTI

Presidente: Ion Dumitru
tel 3276294517